Giant and kid - Il gigante e la bambina




Inorganic and organic 3d modeling


Questa volta mi sono cimentato in una modellazione tra inorganico ed organico.
Per modellazione 3d inorganica s'intende la costruzione virtuale più o meno complessa di strutture inanimate;
La modellazione 3d organica invece comprende tutto ciò che può "prender vita nel virtuale".
Naturalmente nulla di netto (come in qualsiasi classificazione) perchè con un pò di immaginazione e fantasia un tavolo può parlare e una farfalla può diventare una maniglia di una porta...

L'idea:
L'idea è sviluppata con tecniche realistiche (simulazioni di luce solare, simulazione di effetti di trasparenze, riflessioni, ombre,ecc..), ma con effetto finale abbastanza "cartoonistico" (i personaggi sono rappresentati con un disegno e forme fumettistiche per sottolineare l'ironia del significato). Una camera da letto costruita ed arredata fa da sfondo alla scena ed è stata la prima cosa che ho completato. Mi sarei fermato a questa rappresentazione. Ma poi ho pensato alla possibilità di inserire degli "elementi umani" e mi son venuti in mente tutti quei poveri genitori che, non avendo più tempo da trascorrere con i propri figli, non sanno come fare, come dividersi tra lavoro e casa. Non è colpa loro! Una famiglia di tre persone (papà, mamma e un solo figlio) oggi può arrivare a fine mese, senza rischiare il "fallimento", solo con l'unione di due stipendi.
-E il bambino a chi lo lasciamo? Chi lo cresce per noi? Quali saranno i suoi ricordi?-
Non si sa a chi rivolgersi, il Tg dà troppe brutte notizie. Tuttavia c'è tanta brava gente in giro che lavora in questo settore: Il babysitter. Un mestiere forse vecchio come il mondo. Ma oggi come ci si rapporta? Quanti saranno nelle nostre case a fare questo mestiere? (nel caso dei nonni una doppia fregatura perchè non è neanche retribuito!:D)

Bando alle ciancie la mia idea è questa, non ve ne spaventate perchè s'ironizza:


Hulk in the bedroom!

light study resolution(2810x960)

Hair and face details
resolution(625x571)


Some steps preview
I've modelled, dressed and rigged the Giant and kid and i've chosed these poses. For Kid's features i'm inspirated my two daughters.



Wireframe on shadedresolution(1280x563)
L'arredamento e tutto ciò che seguirà è modellato da zero. Alcuni pezzi non si trovano in commercio perchè sono inventati: la poltrona, lo scrittoio, il lettino, la lampada sul comodino sono di mia progettazione (nulla di stravolgente o innovativo!) .


lighting studyresolution(1024x768)


Other things to do...


Step2
Hobbyhorse
wire on shaded(1280x620)

lighting and render(1280x583)

My personal glasses

wire and rendering(1280x546)


Baby bedshaded and rendering(1280x588)

uptading light studyresolution(2810x960)


Step3

The babysitter
(the most strong of super hero)
organic modeling shot (1280x586)

Dopo aver modellato il gigante verde (Hulk) ho applicato uno scheletro (skeleton) e uno modificatore skin per creare quella posa che vedete nella seconda immagine. La parte che più m'interessava dettagliare era l'espressione serena del volto. Anche se qualcuno sosterrà che Hulk una volta dissipata la sua rabbia si ritrasforma nel dott. Banner. Ma non lavoro per Marvel e poi i super eroi li hanno girati e rigirati ormai in tutte le salse. Superman che diventa padre, Uomo ragno che da rosso passa a nero con modificazioni caratteriali evidenti: non c'è limite alla fantasia e non c'è nessuna regola! :D


Hair
resolution(625x571)

The kid2 step of organic modeling (1280x573)
PosingI've dressed and rigged the kid and i've chosed this pose
The kid is happy and she wonts play whit Hulkshaded view and wireframe (1280x1468)

But the baby's blottle is ready to drinkwireframe on shaded (942x808)

So Hulk try to give she milk and play at the some time

shaded view and wireframe (1280x1523)




Disable serverP2

Disable contexmenu img

Javas